Sagra della Candela, dal 12 al 14 maggio a Pizzone di Nola.

Il Comitato Pizzone nel Cuore di Nola, da sempre impegnato alla promozione delle attività sociali, culturali e ricreative nella frazione nolana, nelle persone di Gennaro Galeotafiore, Nicola Tufano, Gavino Amato, Francesco Napolitano, Nicola Napolitano, Mario Napolitano, Mimmo Romano, Michele Mancano, Felice Tufano, Antonio Granata, promuove ed organizza un evento enogastronomico che si propone di diventare un appuntamento fisso.

Nel secondo weekend di maggio (da venerdì 12 a domenica 14, che coincide con la Festa della Mamma), si terrà infatti la 1a Sagra della Candela, della Braciola, della Polpetta e della parmigiana di melanzane.

Acquistando un tagliando da 8€ si potrà gustare un menu composto da candele al ragù, una braciola, 2 polpette, una porzione di parmigiana di malanzane e bibita a scelta.

Oltre alla parte enogastronomica sono previsti anche momenti di spettacolo come le canzoni per bambini dello Zecchino d’Oro e Felice Spizuoco venerdì 12, la musica popolare di Pino Iorio, della paranza Aperteca e di Paolino Di Somma sabato 13, e le poesie dedicate alla mamma domenica 14.