Dopo il successo del primo weekend torna il Carnevale Estivo a Torre del Greco, sabato 1 Motori In Maschera, domenica 2 La Notte dello Sport.

821

Nel salotto panoramico della città, via Litoranea, si è svolta la terza edizione del “Carnevale Estivo Torrese”.

Il litorale, pieno di gente e maschere, ha accolto i quattro carri (realizzati esclusivamente per l’evento dagli artisti che operano per il carnevale di Scafati) con sorrisi e scroscianti applausi. Soddisfatti Francesco Lavela e Michele Langella, direttori artistici dell’evento, e i rappresentanti dell’associazione G.A.Z.I. (Guardie Ambientali Zoofile Italiane), che ha organizzato la kermesse. “Sono state due giornate stupende dichiarano i direttori artistici – il Carnevale ha registrato subito un successo. Abbiamo riscontrato la presenza di circa 30.000 persone. E adesso avanti così”.

Soddisfatti anche gli esponenti dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Ciro Borriello, che ha concesso il patrocinio all’evento: “Il Carnevale è la concretizzazione di come il pubblico e il privato possano operare di concerto – dichiara l’Assessore agli Eventi Angela Lagudaed è l’esempio di come – da un punto di vista della sicurezza – dovrebbe essere gestito un evento. A tal proposito desidero ringraziare il vicequestore Davide Della Cioppa, che ha egregiamente coordinato il piano di pubblica sicurezza insieme a tutte le Forze dell’Ordine e al settore viabilità del Comune“.

Nonostante l’aspetto sicurezza sia abbastanza delicato e la sua organizzazione sia abbastanza costosa e di difficile concretizzazione – dichiarano i rappresentanti legali del G.A.Z.I. – siamo contenti che, grazie al supporto del settore Viabilità del Comune e – in generale – di tutte le Forze dell’Ordine, siamo riusciti a curarlo nei minimi particolari. Insieme siamo stati in grado di concretizzare un modello di sicurezza per le pubbliche manifestazioni che da oggi in poi può, anzi deve, essere applicato anche ai futuri eventi”.

Inoltre il nostro grazie – continuano gli organizzatori – va a tutti coloro che condividono lo spirito e i valori di questo evento, in primis il Comune di Torre del Greco che con il Sindaco Ciro Borriello, il Vicesindaco Romina Stilo e l’Assessore Angela Laguda hanno ‘sposato’ con slancio la manifestazione. Un grazie che si estende alle altre realtà come l’associazione Mani Amiche, che si è occupata del presidio sanitario, l’associazione Misericordia, la Polizia di Stato, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, le associazioni di volontariato presenti (Arcobaleno della vita, Amnesty International, centro Ananke, Octava Security) e gli sponsor“.

Secondo weekend per il Carnevale Estivo di Torre del Greco, weekend dedicato ai motori, allo sport, alla musica ed al divertimento, con l’ospite speciale Gabriele Esposito direttamente da Amici.

Il litorale di Torre del Greco sarà palcoscenico l’1 e il 2 luglio di due eventi organizzati dall’associazione Litoranea, in collaborazione con l’associazione G.A.Z.I. e con il patrocinio morale della Regione Campania e del Comune di Torre del Greco, e diretti artisticamente sempre da Francesco Lavela e Michele Langella, organizzatori della kermesse “Carnevale Estivo Torrese” che lo scorso week end ha registrato circa 30.000 visitatori.

Sabato 1 luglio si terrà l’evento “Motori in Machera”: un raduno di auto e moto d’epoca, auto tuning, Ferrari e Harley Davidson. Su via Litoranea, dalle ore 20:00, sfileranno più di 300 auto e moto storiche e sportive che rimarranno in esposizione per dare la possibilità ai partecipanti di farsi dei selfie o di immortalare  i bambini mascherati accanto a mezzi d’epoca e a vetture che partecipano ai rally, con grande emozione  per coloro che sono appassionati degli sport motoristici.

Domenica 2 luglio invece si svolgerà “La notte dello Sport”, patrocinata dal CONI. Il litorale di Torre del Greco si trasformerà per una sera in un villaggio sportivo ove si svolgeranno esibizioni di rugby, atletica, basket, calcio, pallavolo. La “Toneca Dance Academy” di Carmen di Cristo ha organizzato per l’occasione lo spettacolo di danza “Ballando sotto le stelle”, che prevede l’esibizione di decine di ballerini introdotti dallo show man pugliese Luigi Iannetti e accompagnati dal ballerino di Amici Gabriele Esposito. Sempre nel corso della stessa serata si terrà l’evento “The buskers night” con protagonisti artisti di strada, giocolieri, acrobati, sputafuoco, street band, fachiri (tra questi “Zeno lo sputafuoco” direttamente da “Italia’s got talent”)…

A completare la festa lungo il circuito dell’evento sarà allestita una speciale area shopping con bancarelle di articoli carnevaleschi, palloncini e oggetti fatti a mano. Panini tipici campani con i prodotti più buoni del nostro territorio, dolci, e tantissime altre prelibatezze saranno le proposte speciali da degustare nell’area food.

 

Pagina Facebook dell’evento: Carnevale Estivo Torre del Greco

Hashtag ufficiale dell’evento: #CarnevaleEstivoTorrese2017

Advertisements