Come è profondo il mare, omaggio a Dalla e Battisti dell’Orchestra Cantautori di Napoli, venerdì 19 al Teatro Bolivar.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Arriverà venerdì 19 maggio, alle ore 20.30, al Teatro Bolivar (Via Bartolomeo Caracciolo – detto Carafa – 30) “Come è profondo il mare”, l’omaggio a Lucio Dalla e Lucio Battisti dell’Orchestra Cantautori di Napoli con Marco Francini, Antonio Del Gaudio, Antonio De Carmine, Gabriella Pascale, Ninni Pascale, Myriam Lattanzio, Ciro Mattei, Dolores Melodia, Massimo Curcio, Marco Fasano, Antonella Maisto, Andrea Campese, Antonio Stefanelli, Stefania Manzo. Parte, dunque, da Napoli il nuovo progetto di promozione della Canzone d’Autore dedicato a chi ama la canzone d’arte italiana e del mondo.

L’intento è di dare nuova linfa, grazie all’ascolto live, a quei brani che hanno inciso fortemente nella vita di tante generazioni e che rappresentano un patrimonio poetico e culturale da narrare costantemente. Verranno ripercorsi ottant’anni di Lucio e Lucio, dal 1943 al 2023, ed ogni artista proporrà due composizioni dal canzoniere di Lucio Battisti e Lucio Dalla che ha caratterizzato un periodo di straordinaria creatività della storia musicale italiana. Le canzoni saranno intervallate dal racconto dello straordinario rapporto fra Lucio Dalla e la città di Napoli e da brani inediti dei singoli artisti dell’Orchestra Cantautori di Napoli a testimonianza del forte legame fra la città e la canzone d’autore.

L’orchestra Cantautori di Napoli nasce da una idea di Marco Francini, già protagonista insieme a Principe e Socio M, Marco Fasano, Antonio Del Gaudio e tanti altri artisti della “Stanza delle Canzoni” negli anni 2000. Il nuovo progetto vuole riportare con forza, al centro della scena, la Canzone d’Autore e i suoi molteplici protagonisti, una proposta di “spazio aperto” a tutti i cantautori che vorranno aderire per il raggiungimento di un unico obiettivo: concerti live, produzione e diffusione della cultura musicale d’autore.

 

Musicisti:

Ettore Sciarra chitarra

Marco Di Palo basso e violoncello,

Roberto Trenca chitarra e plettri

Marco Pierno piano

Edo Puccini chitarra

Carlo Di Gennaro percussioni

Antonio Stefanelli basso

Salvatore Schisano chitarra

Anselmo Pascale basso

 

https://www.teatrobolivar.com/

www.marcofrancini.com

https://www.facebook.com/marcofranciniofficial

https://www.instagram.com/marcofrancini_cantante/?hl=it

https://www.linkedin.com/in/marco-francini-16698643

Advertisements