Digital Music Forum alla Casa della Cultura e dei Giovani a Pianura

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Si è tenuto ieri alla Casa della Cultura e dei Giovani di Pianura, il Digital Music Forum, organizzato dal Comune di Napoli alla presenza delle più importanti realtà musicali internazionali.

Il Forum è stato una importante occasione di approfondimento dell’evoluzione digitale che ha attraversato l’industria musicale per trasformarla completamente nell’ultimo ventennio, coadiuvato da un’analisi delle ultime tendenze tecnologiche.

Con il Digital Music Forum –ha spiegato Ferdinando Tozzi, delegato del Sindaco per l’industria della musica e dell’audiovisivo- abbiamo portato con FIMI la Warner, Sony, Universal, YouTube e Giffoni a Napoli a parlare di Music business e delle evoluzioni del settore perché sempre più il progetto Napoli Città della Musica è industria culturale, ma anche attenzione ai giovani e per una città policentrica.”

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

A conclusione del Forum, grazie anche alla collaborazione con il media partner radio Kiss Kiss, l’Assessore ai Giovani Chiara Marciani ha avuto modo di discutere insieme a giovani artisti della città e di intervistare il cantante Rosa Chemical.

Tanti i temi trattati, dalla passione per la musica e per l’arte all’ascolto dei giovani, del loro linguaggio e dei loro sogni.

Rosa Chemical  -ha detto l’Assessore Marcianici ha stupito con il suo racconto, con la sua “rivolta educata”. Una chiacchierata a cuore aperto che ha conquistato tutte e tutti, un grande incoraggiamento a non arrendersi, a perseguire i propri sogni e le proprie passioni.”