Radio Italia Live – Il Concerto, qusta sera live a Piazza Plebiscito

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, il più grande evento gratuito di musica live in Italia, alla sua 16ma edizione, arriva per la prima volta a Napoli. Appuntamento in Piazza del Plebiscito, giovedì 27 giugno alle ore 20.40. 
Presenting Partner è isybank, la banca digitale di Intesa Sanpaolo, a conferma della solida partnership che da anni vede il Gruppo al fianco di Radio Italia e della grande musica italiana.
Insieme a Radio Italia il Comune di Napoli è co-organizzatore dell’evento, nell’ambito del progetto “Napoli Città della Musica – Live Festival 2024”.
Protagonisti sul palco, accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal M° Bruno Santori: ALESSANDRA AMOROSO, ANNALISA, BIAGIO ANTONACCI, ARTICOLO 31, ELODIE, FRANCESCO GABBANI, IRAMA, ANGELINA MANGO, RICCHI E POVERI, ROCCO HUNT, ROSE VILLAIN, TANANAI.

L’ACCESSO,  ASSOLUTAMENTE GRATUITO, È CONSENTITO SOLO A CHI È MUNITO DI ACCREDITO, sul quale è segnalato il vostro varco di accesso (Via Cesario Console o Piazza Trieste Trento).

VI RACCOMANDIAMO DI RISPETTARE QUESTA INDICAZIONE E SOPRATTUTTO DI NON RECARVI IN PIAZZA SE NON SIETE IN POSSESSO DI UN ACCREDITO
I varchi apriranno alle 15:00 e l’ingresso all’area dello spettacolo dovrà avvenire entro le 19.30 
Radio Italia Live – Il Concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70  e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Sarà fruibile sulle app ufficiali Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon. 
Radio Italia Live – Il Concerto sarà in diretta, dalle 20:40, in contemporanea su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).
Radio Italia Live – Il Concerto, nell’ambito del progetto “Napoli Città della Musica – Live Festival 2024” sostiene Fondazione Santobono Pausilipon e l’ospedale pediatrico di Napoli con una raccolta fondi solidale il cui ricavato sarà dedicato al progetto di assistenza domiciliare “Ti curiamo a casa”. Si potrà donare inviando un SMS solidale al numero 45592, attivo dal 7 giugno al 14 luglio.

Dispositivo viabilità per concerto Radio Italia

 

Istituzione di un particolare dispositivo temporaneo di circolazione in piazza del Plebiscito e strade limitrofe per il giorno 27 giugno 2024 per il Concerto di Radio Italia Live, nell’ambito della rassegna musicale “Napoli Città della Musica – Live

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Istituire, per il giorno 27 giugno 2024:

A) dalle ore 13:00 fino a cessate esigenze del giorno successivo:

A.1) Divieto di transito veicolare:

• Nelle carreggiate di piazza del Plebiscito antistanti l’edificio della Prefettura e l’edificio del Comiliter (palazzo Salerno);

• In via Solitaria, piazzetta Salazar e rampe Paggeria eccetto: i veicoli dei residenti, i veicoli muniti di contrassegno “H” con invalido a bordo, i veicoli delle forze dell’ordine e i veicoli per le emergenze ed il soccorso, che circoleranno a senso unico alternato; • In via San Carlo e in piazza Trieste e Trento, eccetto: i veicoli dei residenti, i veicoli muniti di contrassegno “H” con invalido a bordo, i veicoli delle forze dell’ordine, i veicoli per le emergenze ed il soccorso e i veicoli adibiti al trasporto pubblico non di linea (taxi) con stazionamento nella corsia loro riservata in via San Carlo, fronte teatro omonimo, ove potranno sostare e transitare con direzione da piazza Trieste e Trento a piazza Municipio.

• In via San Nicola da Tolentino, dall’intersezione con corso Vittorio Emanuele e in rampe Brancaccio dall’intersezione con via Vito Fornari, eccetto: i veicoli dei residenti, i veicoli muniti di contrassegno “H” con invalido a bordo, i veicoli diretti ai garage autorizzati, i veicoli delle forze dell’ordine e i veicoli per le emergenze ed il soccorso.

A.2) Sospensione in piazza Carolina dell’area riservata alla sosta dei veicoli adibiti al trasporto pubblico non di linea (Taxi).

A.3) Senso unico di circolazione in piazza Carolina, dalla confluenza di via Giovanni Serra a quella di via Chiaia.

B) Dalle ore 13:00 alle ore 18:30, il senso unico di circolazione in via Chiaia, dalla confluenza di piazza Carolina a quella di piazza Trieste e Trento.

C) Dalle ore 18:31 fino a cessate esigenze del giorno successivo, il senso unico di circolazione in via Chiaia, dalla confluenza di piazza Carolina a quella di via Gaetano Filangieri.

D) Dalle ore 8:00 fino a cessate esigenze del giorno successivo, la sospensione dell’area riservata alla fermata dei veicoli adibiti al trasporto pubblico collettivo in servizio di linea urbana in via San Carlo e in via Cesario Console.

E) Dalle ore 0:01 fino a cessate esigenze del giorno successivo, il divieto di sosta con rimozione forzata e la sospensione dei parcheggi riservati ed a pagamento (strisce blu) in: piazza Trieste e Trento, via San Carlo – eccetto i veicoli adibiti al trasporto pubblico non di linea (Taxi) con area di sosta fronte teatro omonimo -, via Riccardo Filangieri Candida di Gonzaga, via Vittorio Emanuele III, via Acton (nel tratto compreso tra la Galleria Vittoria e via Cesario Console) piazzetta Carolina, via Gennaro Serra, via Cesario Console, via Nazario Sauro, rampe Paggeria.