24enne uccide la madre, 43enne uccide l’amico invitato a cena, due omicidi nel casertano.

Un momento dei controlli da parte dei Carabinieri di Genova nei carruggi, i primi in larga scala finita l'emergenza coronavirus, alla ricerca di sostanze stupefacenti. Genova, 21 Maggio 2020. ANSA/LUCA ZENNARO

A Caserta un 24enne ha ucciso la madre 52enne a coltellate, per poi costituirsi alla Polizia. Il cadavere della donna, Rubina Chirico, di 52 anni, è stato ritrovato in camera da letto in una pozza di sangue.

Il giovane – figlio unico – vive a Spello, in Umbria, ma due giorni fa era tornato nella casa materna, a Corso Trieste, centro di Caserta.

Alcuni vicini stamani lo hanno visto rientrare verso le nove con la madre, poi avrebbero sentito le urla.

In Questura si è presentato sotto choc.

Ha aggredito a coltellate e ucciso durante una lite, l’amico che aveva invitato a cena. La tragedia è avvenuta la notte scorsa a Castel Volturno (Caserta).

L’uomo, un incensurato di 43 anni, ha confessato il delitto al sostituto procuratore di Santa Maria Capua Vetere, Simona Faga, ed è finito in carcere con l’accusa di omicidio.

Nei suoi confronti c’era un elemento schiacciante: la sua auto era stata filmata dalle telecamere di videosorveglianza della clinica Pineta grande, mentre scaricava al pronto soccorso la vittima dell’aggressione, Augusto Grillo, 37 anni di Giugliano (Napoli).

I carabinieri hanno analizzato le immagini individuando la targa e risalendo al proprietario, che alla fine ha ammesso le sue responsabilità. I militari hanno poi ritrovato e sequestrato l’arma usata, un coltello da cucina, che era nel giardino dell’abitazione. (ANSA)