25 anni della Nuova Orchestra Scarlatti, concerto al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare mercoledì 21.

0
272

Mercoledì 21 marzo, ore 20.30, Teatro Mediterraneo, Mostra d’Oltremare di Napoli – Viale Kennedy 54. Queste le coordinate esatte per assistere al concerto gratuito della Nuova Orchestra Scarlatti, in omaggio ai suoi primi 25 anni di attività.

Nata nel 1993 a seguito dello scioglimento dell’Orchestra Scarlatti della RAI di Napoli, la Nuova Orchesta Scarlatti idealmente segue le orme della precedente e blasonata orchestra ed è sempre stata foriera di grande musica e appuntamenti internazionali. Una sorte di ambasciatrice musicale italiana nel mondo ed è giusto omaggiare i 25 anni della sua attività con uno spettacolo suggestivo e appassionante, con un organico al gran completo di circa 160 elementi.

Reduce dai successi ottenuti con il concerto “Scarlattinjazz” a dicembre scorso e con il Concerto di Capodanno, l’orchestra festeggerà il suo primo quarto di secolo con un’esibizione patrocinata dalComune di Napoli. Si eseguiranno eseguendo le musiche di Scarlatti, Schubert, Beethoven e Ravel.

Alla direzione ci sarà Daniele Giulio Moles. La visione del concerto sarà gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili.

www.nuovaorchestrascarlatti.it

LASCIA UN COMMENTO