A Napoli Data Center dei passaporti.

- pubblicità -

“Questo Data Center è funzionale anche alle altre forze dell’ordine che richiedono di posizionare qui certi progetti e certe banche dati, dal Ministero degli Affari Esteri al Ministero della Giustizia. Il dato oggettivo è che si tratta di una struttura informatica straordinariamente importante, della Polizia di Stato, ma funzionale a tutte le altre forze di polizia”.

Lo ha detto il prefetto Filippo Dispenza, direttore centrale affari generali della Polizia di Stato, a margine della cerimonia di intitolazione del Centro Elettronico Nazionale di Napoli al padre della Polizia Scientifica Salvatore Ottolenghi.

“Qui tra l’altro c’è la banca dati dei passaporti”, ha aggiunto Dispenza, “che viene utilizzata per controllare eventuali persone sospettate di avere rapporti con il terrorismo internazionale”. (ANSA)


Scopri di più da Gazzetta di Napoli

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace