A Napoli non ci sono carri attrezzi, impossibile rimuovere le auto, questa sera servizio di Luca Abete a Striscia la Notizia.

«Giuro sui miei figli che non ci sono carri attrezzi a Napoli. Siamo rovinati». A dichiararlo, davanti alle telecamere di Striscia, è un vigile urbano del capoluogo partenopeo. «Uno si becca il verbale, ma l’auto non viene rimossa. Purtroppo non abbiamo il carro attrezzi perché chi se ne occupava è andato in pensione da almeno un anno e nessuno ancora l’ha sostituito», aggiungono i suoi colleghi della polizia municipale, impotenti davanti a questa situazione surreale.
Così Luca Abete è andato a chiedere spiegazioni a Ciro Esposito, comandante della polizia locale di Napoli, che conferma quanto documentato dal Tg satirico: «Purtroppo sono andati in pensione tutti gli operai e gli autisti dei carri attrezzi e ho dovuto chiedere, attraverso una procedura tortuosa, di poter esternalizzare il servizio. Alla gara pubblica hanno partecipato due ditte, ma ad oggi è tutto bloccato perché una delle due ha presentato ricorso al Tar, e siamo ancora in attesa di alcuni sviluppi di carattere amministrativo e dell’eventuale ricorso al Consiglio di Stato. Spero di riattivare il servizio in tempi brevi».
Il servizio andrà in onda stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

STRISCIA LA NOTIZIA – CANALE 5 – ORE 20.35
TWITTER @Striscia<https://twitter.com/Striscia> – INSTAGRAM @striscialanotizia<https://www.instagram.com/striscialanotizia> – FACEBOOK @Striscia<https://www.facebook.com/Striscia>

SITO UFFICIALE DEL PROGRAMMA
www.striscialanotizia.mediaset.it<http://www.striscialanotizia.mediaset.it>

Advertisements