Accoltella la ex, Carabinieri arrestano 17enne ai Quartieri Spagnoli.

L'ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli dove nella notte un ragazzo armato di pistola e con in testa un casco, ha sparato alcuni colpi d'arma da fuoco all'indirizzo di un 22enne del quartiere Arenella giunto poco prima, insieme con altri giovani, con ferite d'arma da fuoco alle gambe, 17 maggio 2019. ANSA / CIRO FUSCO

Ha atteso la sua ex ragazza a piazza del Plebiscito, lungo il percorso che la conduceva a casa, nei vicini Quartieri Spagnoli di Napoli. Lui, 17 anni, l’ha prima abbracciata e poi le ha puntato un coltello al collo ferendola prima di darsi alla fuga.

La ragazza, anche lei 17enne, ha chiesto aiuto ai carabinieri poco distanti che le hanno prestato i primi soccorsi. I militari della compagnia di Napoli Centro si sono quindi messi alla ricerca del ragazzo che è stato trovato a casa, nel quartiere San Lorenzo, e arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

Rinvenuta e sequestrata l’arma utilizzata e gli indumenti di cui si era disfatto.

La vittima, invece, è stata trasportata all’ospedale Pellegrini: se la caverà con 10 giorni di riposo sebbene la ferita potesse avere conseguenze ben peggiori. L’episodio si è verificato intorno alle 12,30 di oggi. (ANSA).