Accoltellato a via Crispi, movente passionale, arrestato il rivale in amore, è un 16enne.

20080623 GENOVA -CRO- OMICIDIO NEL QUARTIERE D I BEGATO. Una volante della polizia sul luogo del delitto diTino Pisano, il pregiudicato genovese ucciso per futili motivi ieri sera nel quartiere di Begato, ieri sera a Genova. - ANSA/LUCA ZENNARO _

Ha accoltellato il rivale in amore, un 18enne ucraino, con un coltello a serramanico e poi è fuggito a bordo del suo scooter ed è tornato a casa. Cosi’ un 16enne residente nella zona del Pallonetto di Santa Lucia è stato arrestato dalla Polizia che lo ha raggiunto ieri sera nella sua abitazione.

Il ragazzo, poco prima delle 19, aveva affrontato nei pressi di un bar di via Crispi, nel quartiere Chiaia, il giovane immigrato e, dopo un diverbio ed una colluttazione, gli aveva vibrato 15 coltellate con un coltello a serramanico. L’ ucraino è stato trasportato in gravi condizioni all’ ospedale “Fatebenefratelli” ed operato.

La Polizia ha identificato il 16 enne e lo ha arrestato. Il coltello utilizzato ed alcuni indumenti sporchi di sangue sono stati sequestrati. Il minorenne è stato portato nel Centro di prima accoglienza di Viale Colli Aminei. (ANSA)