Aggredito consigliere della III Municipalità.

Una violenta aggressione ha visto vittima Ciro Guida, consigliere municipale. “In questo momento – ha reso noto il presidente della Terza Municipalità Ivo Poggiani – sono al pronto soccorso del Cto con il consigliere Ciro Guida”.

“Ciro è stato aggredito – prosegue Poggiani – con una mazza da baseball da un ex consigliere municipale di destra, oggi attualmente eletto a Mugnano”. “Era stato incaricato da me di un sopralluogo sul territorio. Ha trovato sul posto il padre dell’aggressore. Dopo pochi minuti – ha aggiunto il presidente della Municipalità Stella-San Carlo – è arrivato anche il consigliere comunale di Mugnano che ha estratto da una borsa una mazza ed ha iniziato a colpirlo. Finito per terra, i due malviventi hanno continuato a pestarlo a calci”.

“Il consigliere Ciro Guida della IIIa Municipalità ha subito questa mattina una brutale aggressione nel proprio quartiere ad opera di soggetti che lo stesso consigliere ha puntualmente denunciato alla polizia. Il consigliere Ciro Guida si trova in queste ore ricoverato in ospedale con una ferita alla testa.
Intendo esprimere a nome mio e del Consiglio comunale di Napoli la solidarietà e la vicinanza al consigliere e, nello stesso tempo, forte preoccupazione per un episodio di violenza, in questo caso ai danni di un cittadino impegnato nella cura della propria comunità, che è sintomo di una pericolosa degenerazione della dialettica politica, tanto più grave in quanto avviene in un territorio che ha già dovuto registrare, anche negli ultimi mesi, odiose violenze che hanno giustamente suscitato un moto di civile ribellione da parte della cittadinanza.”

“​Intendo esprimere tutta la solidarietà, mia personale e
dell’Amministrazione che presiedo, all’amico e Consigliere della terza Municipalità Ciro Guida, oggi barbaramente aggredito a pugni, calci e con una mazza da baseball.

Un fatto di una gravità inaudita. Auspichiamo che forze dell’Ordine e Magistratura, con la maggiore rapidità possibile, individuino i responsabili di questa vile aggressione.

A Ciro, a tutta la terza Municipalità ed al suo Presidente​,​ la vicinanza e la solidarietà dell’Amministrazione e della Città di Napoli.”

Lo afferma in una nota il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris commentando la notizia dell’aggressione al Consigliere di Municipalità Ciro Guida avvenuta ieri.

Advertisements