Pubblicità
Home Cronaca Agguato a Marianella, 15enne ferito da proiettile vagante, obiettivo un ex pentito....

Agguato a Marianella, 15enne ferito da proiettile vagante, obiettivo un ex pentito. Allarme sicurezza dalla VIII Municipalità.

- pubblicità -

Un giovane di 15 anni è stato ferito alla natica sinistra da un colpo d’arma da fuoco sparato durante un agguato scattato a Napoli con l’obiettivo di colpire un ex collaboratore di giustizia.

L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato in piazza Tafuri, nella zona di Marianella. Il ragazzino stava giocando a pallone mentre l’ex collaboratore di giustizia, a piedi, stava passando in piazza. In quel momento sono entrate in azione due persone in sella a uno scooter che hanno sparato un colpo di pistola contro l’ex pentito.

Il proiettile, però, ha mancato l’obiettivo ed ha colpito il giovane che stava giocando con gli amici. L’ex pentito, illeso, è fuggito nella stazione dei carabinieri di Marianella.

Tanta la paura tra la gente presente in quel momento nella piazza. Il giovane è stato soccorso e trasportato dal 118 nell’ospedale S. Giovanni Bosco: le sue condizioni non sono state giudicate gravi. Sull’accaduto indagano i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Vomero e della stazione di Marianella.

Sarà sottoposto a intervento chirurgico domani, nell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, dove è stato ricoverato ieri sera, il giovane di 15 anni ferito a un gluteo da un proiettile vagante sparato da due sicari.

Nel mirino dei killer un ex collaboratore di giustizia, di 41 anni, legato a elementi vertice del clan Lo Russo di Miano, in particolare a uno dei boss più giovani, a sua volta collaboratore di giustizia.
I medici dovranno estrarre l’ogiva che è rimasta conficcata nella natica destra. Le sue condizioni, comunque, non destano particolari preoccupazioni.

L’ex pentito – che era già scampato a un altro agguato, nel 2010 – aveva deciso di rinunciare al programma di protezione ma gli eventi di ieri potrebbero determinarne un prolungamento. stamattina, i carabinieri hanno eseguito diversi sopralluoghi in piazza Tafuri, dove ieri, intorno alle 19,30 il 15enne è stato ferito mentre stava giocando a pallone con alcuni amici.

“Quanto accaduto a Piscinola ieri sera con il ferimento di un giovane ripropone in modo sempre più serio ed allarmante il tema sicurezza a Napoli, soprattutto in periferia”. È quanto ha sottolineato Apostolos Paipais, presidente dell’VIII Municipalità nel cui territorio un 15enne è stato ferito ieri in modo lieve, durante una sparatoria che aveva come obiettivo un ex collaboratore di giustizia.

“Ho parlato stamattina con i carabinieri che stanno proseguendo le indagini senza sosta per assicurare quanto prima questi criminali alla giustizia. Rinnovo la mia fiducia nei confronti delle forze dell’ordine per il costante e sinergico lavoro sul territorio che ha portato anche a brillanti risultati in questi ultimi giorni, lancio perô l’allarme sicurezza che non è un tema solo locale ma deve essere al centro dell’attenzione nazionale, ed auspico maggiore collaborazione con l’amministrazione comunale”, conclude il presidente della Municipalità. (ANSA)

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!