Alta formazione in progettazione europea per l’agricoltura, siglato protocollo Cia Campania e Università Telematica Pegaso.

Il potenziamento delle imprese agricole passa anche attraverso la progettazione europea. Proprio per rispondere a un’esigenza sempre più forte degli agricoltori, CIA Campania e Università Telematica Pegaso siglano un protocollo di intesa per l’alta formazione in progettazione nei fondi per l’Agricoltura. A firmarlo, oggi lunedì 23 gennaio, sono il presidente di CIA Campania e vicepresidente nazionale Cia Alessandro Mastrocinque, e il magnifico rettore dell’Università Telematica Pegaso Alessandro Bianchi.

A inaugurare la collaborazione un percorso di Alta Formazione per la formazione di profili esperti in Fondi europei per l’Agricoltura che verrà attivato nei prossimi mesi. “Il Protocollospiega il Presidente CIA Campania, Alessandro Mastrocinqueha l’obiettivo di progettare attività che vadano a qualificare giovani esperti di progettazione nei fondi per l’agricoltura. Abbiamo chiesto all’Università Telematica Pegaso, di aiutarci nel realizzare percorsi di alta formazione per giovani che vogliano supportare le imprese nel cammino dell’innovazione di prodotto e di processo”.

Le esigenze manifestate da CIA Campania aggiunge il magnifico rettore dell’Università Pegaso  Alessandro Bianchi – incontrano perfettamente la mission della nostra università, che vuole supportare le imprese attraverso percorsi di qualità e competenza che possano fornire vantaggio competitivo. Questo protocollo fornisce la possibilità al mondo accademico di incontrare la realtà delle imprese, le loro esigenze e di contribuire alla crescita economica del comparto agricolo, settore trainante per la Campania e l’Italia tutta”.    

Advertisements