Ancora un furto al ristorante “chiuso per camorra” a Portici.

20090106 - PORTICI (NAPOLI) - CRO RACKET: 'CHIUSO PER CAMORRA', TITOLARI RISTORANTE VANNO VIA 'Chiuso per camorra'. Cosi' si legge sul cartello esposto, nel pomeriggio, all'ingresso del ristorante 'Ciro a Mare' a Portici (Napoli) danneggiato nella notte tra sabato e domenica da un incendio doloso. A quanto si e' appreso, i titolari da domani mattina non apriranno piu' il locale e lasceranno la citta' di Portici, stanchi dell'ennesimo attentato. I titolari hanno affidato ad un procuratore la gestione dei loro affari ma non hanno intenzione di riaprire ne' di investire sul territorio.

L’associazione antiracket ‘Giovanni Panunzio’ di Portici (Napoli) si è riunita in via straordinaria esprimendo costernazione e sgomento per il terzo furto, in poche settimane, ai danni del ristorante ‘Ciro a Mare’ antistante la spiaggia ‘Le Mortelle’ chiuso dal 2009 dopo un raid incendiario e oggi in manutenzione straordinaria in attesa della riapertura.

A distanza di dieci anni dall’episodio che spinse i proprietari ad apporre un lenzuolo bianco con su scritto ‘Chiuso per camorra’ a cui seguì una mobilitazione cittadina, i ladri hanno fatto incursione nella struttura portando via ciò che ancora vi resta.

Già ‘visitato’ lo scorso 31 maggio e poi il 18 giugno, il locale nella notte tra l’8 e il 9 luglio ha subito infatti un altro furto. Sconosciuti si sono introdotti all’interno e hanno portato via undici tavoli d’acciaio, quattro cappe di aspirazione, oggetti vari e un gommone parcheggiato fuori al locale. Amaro lo sfogo di uno dei proprietari del locale, Raffaele Rossi. (ANSA)

Advertisements