Anm, Nicola Pascale nuovo amministratore unico.

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha nominato oggi, con proprio decreto, Nicola Pascale nuovo Amministratore unico di ANM. A Nicola Pascale, fino ad oggi capo staff dell’Assessorato alla mobilità del Comune di Napoli, sono giunti i migliori auguri di buon lavoro da parte del primo cittadino.

L’ingegnere Nicola Pascale è il nuovo Amministratore unico di ANM. Laureato in Ingegneria Civile all’Università degli Studi di Napoli dopo aver trascorso un periodo di studi a Parigi presso l’Université de la Sorbonne Nouvelle, si è specializzato, con borsa di studio post lauream dell’Università degli Studi di Napoli nella predisposizione, sviluppo e utilizzo di modelli per la simulazione dei sistemi di traffico urbano.

E’ coautore di 4 libri sui trasporti e di oltre 10 articoli tecnico – scientifici sulla pianificazione delle mobilità. Precedentemente ha ricoperto gli incarichi di Direttore del centro di infomobilità “Muoversi in Campania” gestito da ACI e ACaM e, prima ancora, Dirett ore dell’Agenzia regionale campana per la sicurezza stradale, Dirigente servizio traffico e viabilità del Comune di Napoli.

Ha collaborato alla redazione del Piano Regionale di Infomobilità e del Piano Regionale della Sicurezza Stradale della Regione Campania, alla redazione del Piano Triennale dei Servizi di trasporto pubblico locale, del Piano Generale del Traffico Urbano (2002 – 2004) e del Regolamento Viario del Comune di Napoli. Ha partecipato a studi, piani e progetti per la mobilità per i comuni di Roma, Cattolica, Campobasso, Benevento, Portici, Torre Annunziata, Grottaminarda, Mugnano e Pozzuoli.

Attualmente è capo staff dell’Assessorato alla Mobilità, Infrastrutture e Lavori Pubblici, coordinatore del gruppo di lavoro per la redazione e la concertazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile del Comune di Napoli. Ha ricoperto questo stesso ruolo negli anni 2008-2011 e 2015-2016.

Advertisements