Aperitreno a Pietrarsa sabato 13.

Un aperitivo a bordo di locomotive tra storie e aneddoti dell’epoca borbonica: è quanto propongono le associazioni ‘Karma – arte cultura teatro’ e ‘Suggestioni Culinarie’ sabato 13 maggio alle 19,30 al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Portici (Napoli).

L’iniziativa ‘Aperitreno: itinerari di storia e di gusto’ si svolgerà a bordo di alcune locomotive d’epoca del Museo. Qui i partecipanti, comodamente seduti, avranno la possibilità di assaggiare le prelibatezze di un tempo e di rivivere la storia in modo originale grazie alla messa in scena di rappresentazioni teatrali ambientate tempi di Carlo e Maria Amalia di Sassonia.

Un menù degustazione unico – informano gli organizzatori – studiato appositamente per celebrare i sapori e gli ingredienti di quegli anni, con preparazioni che faranno sentire gli ospiti come dei veri re. A dare il benvenuto saranno attori che, nei panni dei reali di un tempo, racconteranno storie e aneddoti legati ai Borbone e al loro arrivo a Portici. Per partecipare è necessaria la prenotazione. Per info: www.karmacultura.it (ANSA)