Appalti Consip, indagato capitano del Noe, attribuita a Romeo intercettazione di Bocchino.

Il capitano del Noe carabinieri Giampaolo Scafarto è indagato dalla procura di Roma per falso come autore di un’informativa dell’inchiesta Consip in cui da un lato avrebbe accreditato erroneamente la presenza dei servizi segreti durante l’indagine e dall’altro attribuito ad Alfredo Romeo e non a Italo Bocchino la frase intercettata che recita “(Tiziano)…Renzi l’ultima volta che l’ho incontrato”.

“Questa frase – scrisse Scafarto – assume straordinario valore e consente di inchiodare alle sue responsabilità il Renzi Tiziano in quanto dimostra che effettivamente il Romeo e il Renzi si siano incontrati (circostanza, questa, che verrà riferita a verbale da Alfredo Mazzei sentito il 2 gennaio 2017), atteso che il Romeo ha sempre cercato di conoscere Renzi Matteo senza pero’ riuscirvi”.

“Tale affermazione – scrivono i pm di Roma – era stata proferita da Bocchino come peraltro correttamente riportato sia nel sunto sia nella trascrizione”. Oggi Scafarto si è avvalso della facoltà di non rispondere. (ANSA)

Advertisements