Apple Developer Academy: selezioni al via,

da Pmi.it

La Apple Developer Academy offre un corso di formazione gratuito, che permette di acquisire competenze tecniche specifiche inerenti alla creazione e alla gestione di applicazioni Apple.

Il percorso, focalizzato sullo sviluppo software, la creazione di startup e la progettazione di App, è aperto a studenti provenienti dall’Italia e dalle altre parti del mondo chiamati a frequentare lezioni basate sul Challenge Based Learning (CBL), un approccio multidisciplinare all’insegnamento e all’apprendimento.

Per frequentare la Apple Developer Academy è necessario aver conseguito il diploma di scuola superiore entro l’anno scolastico 2018/2019.

L’iscrizione è preceduta da una selezione, basata su una prova scritta che si terrà a Napoli il prossimo 8 luglio e da un successivo colloquio in programma verso la fine dell’estate, che potrà essere effettuato anche in teleconferenza. Gli studenti internazionali potranno sostenere il test preliminare presso un Executive Briefing Center dell’azienda a Londra (3 luglio), Parigi (1 luglio) o Monaco (5 luglio).

I primi 18 studenti in graduatoria riceveranno una borsa di studio Apple che coprirà le spese formative, mentre la Regione Campania metterà a disposizione un’indennità di frequenza per tutti gli altri ammessi.

Per partecipare alla selezione è necessario compilare la domanda online sul sito ufficiale della Academy entro il 21 giugno.