Arci movie presenta la seconda edizione di produzioni cinematografiche fatte dai ragazzi – cinema Pierrot Ponticelli mercoledì 30.

Mercoledì 30 maggio 2018 alle ore 9.30 presso il Cinema Teatro Pierrot, si terrà la “Seconda edizione della rassegna di produzioni cinematografiche fatte dai ragazzi”,  a cura di Arci Movie. Alla presentazione saranno presenti: Pino Maddaloni, medaglia d’oro judo Sydney 2000 nella categoria -73 kg, Sara Girardo, responsabile scuole di A.I.A.C.E. di Torino, Carmela Gargiulo, dirigente scolastico I.C. 57 S.G. Bosco e Colomba Punzo, dirigente scolastico I.C. 83 Porchiano Bordiga.

“Per il secondo anno – dice Mena Solipano di Arci Movie – siamo riusciti ad organizzare una manifestazione che mette insieme una parte dei lavori che Arci Movie fa con le scuole del territorio, avvicinando i bambini alla magia del cinema. è sempre bello per loro vedere proiettato sullo schermo di un cinema il lavoro a cui si sono dedicati durante un intero anno scolastico. Quest’anno ci teniamo particolarmente a presentare i lavori finali di due classi quinte, che chiudono oggi un percorso iniziato in prima e che ha portato nel corso degli anni a risultati straordinari”.

Si parte alle ore 9.30 con  “Il Bambino colorato”, opera vincitrice del Concorso Nazionale Scuole dell’Infanzia e Primarie Sottodiciotto Film & Campus 2018 e “Aria” Premio CIAS per il miglior percorso di ricerca Concorso Nazionale Scuole dell’Infanzia e Primarie Sottodiciotto Film & Campus 2018.

Alle 10.00 sarà la volta di “Il giovane gambero” laboratorio a cura di Giovanni BellottiMena Fabula Solipano e Andrea Femiano con l’I.C. 49 Toti – Borsi – Giurleo; “Gli uomini blu”
laboratorio a cura di Giovanni Bellotti, Mena Solipano e Andrea Femiano con l’I.C. 83 Porchiano – Bordiga; “(The) alternative” laboratorio a cura di Giovanni Bellotti, Andrea Femiano e Claudia Canfora con l’I.C. 49 Toti – Borsi – Giurleo

Alle 10.15 chiudono i lavori “Promosso +2”, “Giustino, uccellino coraggioso”, “Autobus a primavera”, “2081 – shot the prince” e “Una vittoria per due” (con la partecipazione di Pino Maddaloni) laboratori a cura di Mena Solipano con l’I.C. 57 S.G. Bosco

La manifestazione è aperta al pubblico.

Advertisements