Area Sanremo Tour, doppio appuntamento venerdì 18 al Centro Commerciale Campania di Marcianise e sabato 19 all’Ippodromo di Agnano.

Grande  attesa per la 7^ tappa di Area Sanremo tour 2017. Il 18 agosto sarà la volta del Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di Caserta. Una location dove oltre al classico shopping, c’è la possibilità per i visitatori di assistere e partecipare ad eventi di musica, spettacolo, intrattenimento e a lodevoli iniziative sociali e culturali.

Quale occasione migliore in uno spazio da vivere e condividere sarà  lo svolgimento a partire dalle ore 20:00, della kermesse canora di Area Sanremo Tour, in piazza Campania. L’unico concorso ufficiale itinerante che, a titolo gratuito,  offre la possibilità ai giovani di potersi esibire sul palco con una cover o un brano inedito. Nel ruolo di giudici tra gli altri: Ornella Di Benedetto, soprano, Angela Gragnaniello, soprano, Cristian Faro, cantautore, che valuteranno i partecipanti in gara. Coloro che risulteranno idonei, avranno l’opportunità di accedere ad Area Sanremo, dove poi verranno scelti i concorrenti per la sezione giovani della manifestazione canora più prestigiosa d’Italia: Il festival di Sanremo 2018. L’organizzazione del concorso su scala nazionale è stata affidata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, ad Anteros Produzioni S.r.l. Continua inesorabile l’impegno in Campania dell’architetto Emma Malinconico, dello Studio Kreativ S.r.l. che gestisce le tappe locali, e che  si occuperà  anche della finale regionale del tour. Individuare potenziali talenti e veicolarli affinchè inseguano il sogno di trovare uno spazio nel panorama musicale italiano, è una delle priorità del Maestro Vincenzo Sorrentino; stimato pianista, compositore e direttore d’orchestra, a cui è stata affidata la direzione artistica. La serata vedrà la presenza non solo in veste di  giurato ma come ospite d’eccezione, del cantautore e musicista Cristian Faro, che emozionerà il pubblico presente con il suo brano che affronta il difficile  e drammatico tema dell’autismo. “Nessuno è diverso, siamo tutti uguali, abbiamo tutti un cuore per metterci le ali e meritiamo tutti pace, amore e libertà. Voglio un mondo dove tutti hanno le stesse opportunità” Sono solo alcune delle profonde parole contenute nel testo, volto a sottolineare che non esistono barriere ma solo un cuore che pulsa e un’anima che parla così come la musica acquisisce valore perchè accomuna e sensibilizza. Condurrà l’evento il presentatore Flavio Massimo.

Per info, regolamento e per poter partecipare gratuitamente ai casting/audizioni, visitare il sito online ufficiale: www.areasanremotour.it.

Musica, diretta radiofonica di Radio Marte, e corse al trotto, saranno l’innovativo ed insolito scenario che vedrà protagonista l’8^ tappa di Area Sanremo tour 2017 per la regione Campania. Sabato 19 agosto, alle ore 20.00,  l’Ippodromo di Agnano, nell’ambito del cartellone “Estate all’Ippodromo d’Agnano”, in svolgimento ogni sabato fino al 26 di agosto, farà da apripista ai giovani talenti canori. Ragazzi dai 16 ai 36 anni grazie ad Area Sanremo Tour, unico concorso ufficiale nazionale  itinerante, potranno esibirsi gratuitamente sul palco e proporre una cover oppure un brano inedito. Verranno rigorosamente esaminati dalla giuria composta tra gli altri da: Anna Copertino, giornalista Road Tv Italia, Maria Movchan, cantante lirica, Arturo Sepe, attore di numerose fiction televisive,  e coloro che saranno valutati idonei, avranno la possibilità di accedere ad Area Sanremo, da cui successivamente verranno poi scelti i concorrenti per la sezione giovani ed approdare all’ambito Festival di Sanremo 2018. Una serata ricca di sorprese e dalle grandi premesse che proporrà, nel ruolo di presentatore, il popolare conduttore radiofonico Francesco Mastandrea. L’organizzazione in tutta Italia è stata affidata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo ad Anteros Produzioni S.r.l. che si avvale  di referenti locali. La Campania infatti è rappresentata dallo zelante impegno dell’architetto Emma Malinconico dello Studio Kreativ S.r.l. che ha coordinato le tappe locali e si occuperà  inoltre della finale regionale del tour. Al Maestro Vincenzo Sorrentino, pianista, compositore e direttore d’orchestra, stimato ed apprezzato da tutti per la sua professionalità, è stata affidata la direzione artistica. Non mancheranno ospiti musicali, fra i quali il cantautore napoletano Lino Blandizzi che regalerà al pubblico alcuni dei brani più significativi del suo percorso artistico, eseguiti live. Un evento questo,  dalla chiara identità musicale che ben si coniuga con la semplicità dell’ambiente ippico che si prefigge di dare spazio alla qualità e regalare emozioni. La musica, da sempre si insinua nei nostri pensieri, è in ogni luogo e senza tempo, basta solo lasciarsi trasportare dall’ascolto delle note e percepire l’infinito.

 

 

 

Per info, regolamento e per poter partecipare gratuitamente ai casting/audizioni, visitare il sito online ufficiale: www.areasanremotour.it.

Per informazioni sulle iniziative dell’Ippodromo e come raggiungerlo, visitare il sito online ufficiale:   www.ippodromoagnano.it