Area Sanremo Tour, gran finale sabato 16 e domenica 17 al teatro Cimarosa di Aversa.

Dopo il successo dell’ultima tappa  della fase eliminatoria di Area Sanremo Tour, svoltasi in ‘quel di Caserta”, è tutto pronto per il gran finale. Sarà la città di Aversa, culla della musica, con il patrocinio del Comune, ad ospitare presso l’antico teatro Cimarosa in Piazza Principe Amedeo, la Finale regionale – interregionale di Area Sanremo Tour in Campania. 

Si comincia sabato 16 settembre con  audizioni e master  a porte chiuse a partire dalle ore 09:00 e si prosegue   domenica 17 settembre infatti,  alle ore 20:30, con un Gran Galà serale che vedrà sul palco,  tra gli altri,   i cantautori: Lighea, Valeria Farinacci, Carmen Alessandrello, Cristian Faro.

La serata, che verrà condotta dal duo Flavio Massimo e Lucio Pierri,  inizierà con un collegamento in diretta di Radio Italia a partire dalle ore 18.30 a cura di Antonio Vandoni, direttore artistico nazionale di Radio Italia.  Si vivranno emozioni intense durante la serata per la proclamazione dei finalisti che potranno accedere ad Area Sanremo 2018 e che verranno chiamati sul palco per la consegna di un attestato di Semifinalista Nazionale del Concorso. Ci sarà la preziosa partecipazione di Stefano Senardi,  direttore artistico di Area Sanremo, Maurizio Caridi, Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, Nazzareno Nazziconi, referente Anteros Produzioni. I ringraziamenti particolari vanno al sindaco di Aversa, Enrico De Cristofaro, all’Assessore alla Cultura, Alfonso Oliva, al proprietario del  teatro, Enzo Virgilio. Pregio e vanto dell’evento sarà  la presenza dell’Orchestra Pop Sinfonica diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, conosciuto e stimato pianista, compositore e direttore d’orchestra, che accompagnerà gli artisti durante le loro esibizioni.   Dulcis in fundo, il giorno seguente, il 18 settembre alle ore 14:00, presso lo Sky Longue della nave Msc Meraviglia, nel porto di Napoli, ci sarà la conferenza stampa introdotta da Leonardo Massa, country manager Msc Crociere, nella quale verrà raccontata l’ esperienza e l’emozione vissuta di Area Sanremo Tour 2017 in Campania.

Area Sanremo Tour è un contest di richiamo a livello nazionale, promosso dal Comune di Sanremo, la cui organizzazione è stata affidata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo ad Anteros Produzioni s.r.l. con il supporto di referenti locali . “La Campania, vanta numerosi talenti canori, ho visto durante le numerose tappe, esibizioni di ragazzi motivati, preparati, e con tanta voglia di farsi conoscere ed emergere” – dichiara Emma Malinconico dello Studio Kreativ s.r.l., unico referente in Campania del contest.

 

Per info e regolamento visitare il sito ufficiale online www.areasanremotour.it

Advertisements