Aspettando Natale a Città della Scienza, domenica 11 con giochi, animazioni e degustazioni.

Scienza, tecnologia, arte, giochi, animazioni, spettacoli e degustazioni per il Natale a Città della Scienza. ingresso gratuito per i bambini dalle ore 10 alle ore 14.

Accolti da Nataline e folletti, musiche natalizie, bolle di sapone trampolieri e giocolieri i piccoli visitatori entreranno nel magico mondo di Natale. Mentre i più piccoli potranno travestirsi da Alberi di Natale, Babbo Natale, Folletti,  Renne e Barbieri di fiducia di Babbo Natale per poi essere coinvolti in laboratori a tema, giochi di squadra e musiche, i più grandi andranno alla scoperta degli Alberi di Scienza, capire come è fatta una cellula vegetale, il fenomeno di risalita dell’acqua nelle piante, osservare la fotosintesi clorofilliana usando sensori di ossigeno ed anidride carbonica, scoprire l’età di un albero; oppure ingegnarsi nel  laboratorio di tinkering sui Robot natalizi per costruire un congegno motorizzato che disegna oppure in quello sulle  Luci natalizie,  per costruire circuiti elettrici con plastilina, led, e pile.

Tutti potranno assistere allo Spettacolo di illusionismo e bolle di sapone con  Bolle di sapone che sembrano sculture, divertenti gags, effetti speciali e anche tanta comicità, e alla conferenza spettacolo “Di che dolce sei?”  in cui  Fabrizio Mangoni e i maestri pasticcieri napoletani coinvolgeranno il pubblico in un  gioco – test per individuare il proprio carattere dolciario e racconteranno , aneddoti, storie,  ricette e, naturalmente,  degustazioni di dolci natalizi. Infine un  Selfie con Babbo Natale, una foto ricordo da Città della Scienza, Mondo Natale curiosità, tradizioni, storie sul Natale nel mondo e lo Zibaldone di Natale con laboratori creativi e vendita di prodotti locali tipici natalizi.

Info:
tel. 081.7352.220-222-258-259
contact@cittadellascienza.it
www.cittadellascienza.it