Assemblee Nazionali, Esposizione e Convegni con grande flusso ininterrotto caratterizza il secondo giorno di Medity Expo 2014.

Dopo il significativo riscontro di partecipazione del primo giorno, Medity Expò 2014 ha presentato una seconda giornata di attività caratterizzata da eventi di coinvolgimento nazionale, come le Assemblee Nazionali dell’ARAME (Associazione Nazionale Agenti Rappresentanti Materiale Elettrico ), di ASSICUREZZA (Confesercenti), oltre che Assemblee regionali delle stesse sigle ed altre.

Il 16 maggio 2014 ha visto la partecipazione a Medity Expò dei rappresentanti e presidenti nazionali di diverse associazioni di categoria del settore sicurezza, come Anie Sicurezza, ANISI, ANIVP, Assicurezza, ASSIV, Assovalori, legacoop Servizi, UNIV, Fisascat. Quest’ultime, tra le altre cose, impegnate con relazione alla Tavola Rotonda di Vigilanza & Dintorni “L’applicazione del DM 269, a che punto siamo?” a cura di ESSECOME & Securindex.com .

Il tema della privacy è videosorveglianza è stato caratterizzato dall’intervento dell’avvocato Roberta Rapicavoli il cui tavolo è stato moderato da Ethos Media Group editore di a&sitaly.

La tematica energetica e la Sicurezza & Tecnologia hanno occupato diversi tavoli, dalla mattina con seminario a cura dell’Associazione ESE in collaborazione con l’Associazione AssoEge e nel pomeriggio con il convegno Convegno  “Evoluzioni normative negli impianti di allarme e negli impianti elettrici a maggior rischio d’incendio”, a cura del CEI, CIPI, Corpo Vigili del Fuoco, con rilascio dei Crediti Formativi Professionali.

Interessante è stato il workshop su “La Gestione dei portali dedicati: caso Casamiasicura.it” che ha offerto spunti per gli operatori ed a presentato opportunità per gli utilizzatori finali. Il portale sarà operativo da giungo 2014.

Per “CNA racconta Terra di Lavoro – II° edizione ‘opera ed ingegno’ ” a cura della CNA di Caserta, alla presenza del vice Presidente Nazionale della CNA, di un rappresentante della Camera di Commercio di Caserta, sono stati premiate di eccellenze del territorio  ideatori di una prodotto tecnologico.

Grande afflusso ha caratterizzante il Convegno “Dal DVR alla cultura della sicurezza aziendale: il Rischio Stress Lavoro Correlato e il Rischio ambientale” a cura IPFS Consulenze Sannio Synergy Solution.

Seminari tematici sono stati tenuti da Axis & Integra Solutions, Gruppo Mesa, El.Pa Sas –IESS, IP Center e Raggruppamento Akropolis.

Nell’ottica della Sicurezza a 360° è stata molto partecipata anche l’attività sulle tecniche di difesa personale con tecniche spettacolari (rotture di tavolette) ed esibizione di tecniche di difesa personale a cura della squadra di Taekwondo di Maddaloni (CE) guidata dal M° Veronica di Rocco, della società sportiva Fashion Wellness Club.

L’Expò Medity proseguirà anche il giorno 17 maggio con un ricco programma di appuntamenti, diversi con CFP gratuiti,  ed altre attività e sorprese.

Medity Expò 2014, l’Expo dell’Integrazione oltre la Sicurezza, tratterà di Security, Building Automation, Safety, Energy, Electricity & Electronics e Difesa Personale.

Advertisements