Assembramenti, Polizia chiude 2 discoteche.

epa09302223 Club goers party at the MAD (Moulin a Danse) night club on the first evening after COVID-19 measures were eased enabling the reopening of discotheques at full capacity and without mask upon presentation of COVID certificates in Lausanne, Switzerland, early 26 June 2021. Starting from 26 June, COVID-19 restrictions in Switzerland on nightclubs, large events, remote working, education and restaurants will be loosened. EPA/VALENTIN FLAURAUD

Assembramenti in due discoteche, a Napoli: sanzioni ai titolari e locali chiusi per 5 giorni.

E’ il provvedimento scattato dopo che la scorsa notte gli agenti del Commissariato Bagnoli e della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale hanno effettuato un controllo presso un locale in via Coroglio: numerosi presenti sono stati trovati assembrati e privi di mascherina sia all’esterno che all’interno della struttura.

Gli operatori hanno sanzionato tre addetti alla sicurezza e tre avventori perché non indossavano la mascherina di protezione e il titolare per il superamento della capienza del 50% prevista per i locali al chiuso nonché per aver omesso di far rispettare il distanziamento sociale alla clientela e di far indossare le mascherine. Inoltre, hanno accertato che il titolare, recentemente nominato amministratore e legale rappresentante della società, aveva omesso di comunicare alle autorità competenti il cambio dell’amministratore e, per tale motivo, lo hanno denunciato per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento per aver esercitato l’attività di intrattenimento danzante con licenza di agibilità intestata ad altra persona.

Infine, i poliziotti hanno controllato un altro locale, nella stessa strada, dove hanno sanzionato un addetto alla sicurezza e un dipendente poiché privi della mascherina; il titolare dell’esercizio è stato altresì sanzionato per inottemperanza alle misure anti Covid-19 per aver omesso di far rispettare il distanziamento sociale alla clientela e di far indossare le mascherine. (ANSA).