Baby gang a Santa Chiara, interviene Polizia, sequestrati tirapugni e manganelli telescopici, nel branco anche 2 dodicenni.

La polizia compie rilevamenti sul luogo dove un rapinatore è morto e un altro è stato arrestato in un conflitto a fuoco con gli agenti a Napoli, 24 Ottobre 2020. La vittima è un 17enne. I poliziotti sono intervenuti per sventare una rapina ai danni di alcuni minorenni. ANSA/CESARE ABBATE

Sette minorenni sono stati bloccati dalla polizia a Napoli perchè trovati in possesso di 4 tirapugni e 3 manganelli telescopici; sono ritenuti responsabili di aver aggredito poco prima alcuni ragazzi i quali si sono rivolti agli agenti raccontando l’episodio avvenuto nel Chiostro di Santa Chiara nel centro della città.

Due degli aggressori, 14enni, sono stati denunciati per lesioni aggravate e porto di armi ed oggetti atti ad offendere mentre gli altri, minorenni tra i 12 e i 13 anni, sono stati affidati ai genitori.

L’intervento dei poliziotti è avvenuto nell’ambito di controlli in Piazza del Gesù Nuovo. Le vittime hanno spiegato agli agenti di essere stati aggrediti da alcuni ragazzi armati di noccoliere e bastoni telescopici. Gli agenti, con il supporto di una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale, si sono recati nel vicino luogo dell’aggressione e, grazie alle descrizioni delle vittime, hanno riconosciuto e bloccato il gruppo di 7 giovani. (ANSA).