Bike Pride Fiab Napoli, Cicloverdi in piazza del Plebiscito contro la violenza. La sezione napoletana della Federazione Italiana Amici della Bicicletta ha accolto subito l’invito della presidente nazionale a pedalare contro l’aggressione subita dalla Critical Mass di Torino nei giorni scorsi.
Domani, 28 marzo, a partire dalle 19, Fiab Napoli Cicloverdi sarà presente con un presidio in piazza Plebiscito in contemporanea alle altre associazioni Fiab di Milano, Roma, Firenze e ovviamente Torino.
L’iniziativa “vuole esprimere grande preoccupazione per quanto accaduto a Torino, il cui rischio è di alimentare ancora di più il conflitto sulle nostre strade tra utenti e tra categorie, cosa che da anni combattiamo duramente, e che genera incidenti, morti e feriti”.
La FIAB vuole dimostrare che pedalare insieme è sì, un atto politico, ma è anche un momento di festa, di comunità tra chi ha scelto la bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, principalmente per la sua efficienza e poi la sua sostenibilità ambientale. La partecipazione sarà libera e gratuita.