Blocco stradale, denunciati 5 lavoratori American Laundry, avevano autorizzazione solo per presidio davanti Regione.

L'intervento degli agenti di polizia a Napoli durante una manifestazione di protesta dei lavoratori dell'American Laundry, la ditta che si occupa della fornitura di biancheria agli ospedali della città da tempo in lotta per la loro vertenza. I poliziotti hanno spostato di peso manifestanti dalla strada dopo che un gruppo di loro ha cercato di bloccare l'ingresso della Galleria Vittoria in via Acton arteria cittadina che collega il centro al lungomare. 20 settemver 2019 ANSA

Cinque lavoratori dell’American Laundry che hanno partecipato al blocco stradale davanti alla Galleria IV Giornate di Napoli sono stati portati in Questura e denunciati per interruzione di pubblico servizio.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, i lavoratori avevano avuto l’autorizzazione a svolgere un presidio davanti la sede della Regione ma poi hanno deciso di muoversi in corteo e poi di effettuare un blocco della circolazione in via Chiatamone.

La Polizia ha cercato di dissuadere i manifestanti che hanno tentato una resistenza passiva. Nel frattempo nel tunnel erano bloccati sia mezzi di soccorso che autobus. I lavoratori sono stati spostati di peso per consentire la ripresa della circolazione.

Ieri i lavoratori della American Laundry avevano effettuato un presidio all’esterno del Duomo di Napoli in occasione delle celebrazioni per la festività del patrono, San Gennaro. (ANSA)