BMTA, intesa Campania-Spagna.

L’assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania, Corrado Matera, nel corso della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, ha sottoscritto una intesa con il responsabile per il Turismo della Regione Galicia (Salnés), Gonzalo Gonzalo Pita, per la valorizzazione dei cammini religiosi di Santiago e della Campania.

All’incontro hanno preso parte Davide Castro Mougan sindaco di Rabadumia, Josè Ramón García Guinartes amministratore delegato della regione de Salnés, Josè Ramón Abal vice-sindaco di Cambados, Celestino Lores presidente dell’Associazione del Cammino Portoghese di Santiago.

“Abbiamo siglato una intesa con la Spagna per valorizzare i cammini religiosi di Santiago e della Campania. Una intesa sinergica per potenziare i percorsi esistenti nel nostro territorio recuperando antiche trazioni nella direzione di potenziare i flussi turistici in Campania. – dichiara l’assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania, Corrado Matera – In passato i pellegrini per raggiungere la Spagna, provenienti da Brindisi, attraversavano la Campania. È strategicamente importante siglare intese per rendere operativi nuovi progetti in tempi brevi”.

Advertisements