Botti, Campania la regione con più feriti (47 solo a Napoli). Il lavoro di Polizia e Carabinieri.

É la Campania la regione che ha registrato il maggior numero di feriti durante i festeggiamenti della notte scorsa: sono 54, di cui 47 a Napoli. Ventisei sono i feriti in Puglia, seconda regione che si aggiudica questo triste primato. I dati li ha forniti la polizia.

La regione più “virtuosa” è il Molise: nessuna persona è rimasta ferita da petardi o proiettili vaganti. Complessivamente i feriti sono stati 184.

I carabinieri del Comando provinciale di Napoli hanno portato avanti fino all’ultimo minuto i servizi organizzati per prevenire e reprimere l’uso e la vendita di botti illegali e dalle prime ore del mattino gli artificieri e le unità cinofile antiesplosivo dell’Arma stanno pattugliando le strade per individuare e rimuovere i botti inesplosi.

Uno dei feriti della notte scorsa è un 35enne di Arzano ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale Cardarelli per lesioni a un piede causate dallo scoppio di un petardo inesploso lasciato in strada.

La raccomandazione degli specialisti dell’Arma al riguardo è quella di fare attenzione ai petardi o razzi, “i botti più pericolosi”, e di non avvicinarsi segnalandone subito la presenza alle forze dell’ordine.

Nelle ore vicine alla mezzanotte i militari hanno sequestrato tra Napoli e provincia 912 chilogrammi di botti illegali o proibiti, hanno arrestato 3 persone (13 i denunciati). (ANSA)

Advertisements