Cake design per festeggiare la notte di San Silvestro allo Chalet Ciro.

L’orologio segna lo scoccare della mezzanotte sulle torte della pasticceria Chalet Ciro, sul lungomare di Mergellina, che si prepara ad accogliere il nuovo anno con strepitose torte a tema. Il conto alla rovescia allo storico chiosco di Napoli si prospetta davvero originale, con sontuosi lavori di cake design: bottiglie spumeggianti, calendari che segnano in rosso l’ultimo dell’anno, panettoni farciti e decori di stelle, spighe di grano di buon auspicio.

Il cenone di Capodanno non può che finire con un dolce davvero speciale e goloso ma, dopo l’abbuffata natalizia, è il caso di mettere da parte la tradizione culinaria dei classici della tavola campana e conciliare il gusto con un po’ di originalità. Oltre alla bellezza di queste torte è da apprezzare l’inconfondibile bontà e genuinità degli ingredienti utilizzati: crema chantilly, nutella, o ancora crema al burro montata per assecondare tutti i gusti.

Le creazioni dei maestri pasticceri dello Chalet Ciro non finiscono di stupire: colori suggestivi, forme che prendono vita, sono torte che si raccontano da sole; che simboleggiano l’inizio di un nuovo anno ma che nascondono, allo stesso tempo, i sapori antichi di una volta.

«Abbiamo pensato alle ricette più originali per chiudere l’anno – spiega Antonio De Martino, il titolare della pasticceria – mantenendo la freschezza e la qualità alla base di tutte le nostre ricette. Grazie per aver condiviso questo anno con noi, che il 2017 sia ancora più ricco di esperienze di gusto!». Colorate e allegre, dall’effetto straordinario ma anche buonissime, realizzate completamente a mano con sapienza e fantasia, la creatività delle torte Chalet Ciro è un’occasione per ricordare un giorno speciale con una torta unica e in gran stile.

Advertisements