Caldo record venerdì, distribuzione di bibite ai senza fissa dimora.

Children play and cool off in the fountain of Andre Citroen square, in Paris, Tuesday, June 25, 2019. More than half of France, including around Paris, was placed on an orange alert for intense heat Monday _ the second-highest level on the scale _ as very hot temperatures were predicted across continental Europe this week. (ANSA/AP Photo/Thibault Camus) [CopyrightNotice: Copyright 2019 The Associated Press. All rights reserved]

Sfiorerà temperature mai raggiunte la colonnina di mercurio con il bollino rosso previsto, per Napoli, venerdì prossimo.

Il caldo già oggi ha fatto sentire la sua presenza.

L’ Assessore ai Diritti di cittadinanza Laura Marmorale ha predisposto iniziative per i senza fissa dimora.

“Abbiamo verificato, con l’ Abc che fossero in funzione tutti i beverini, soprattutto quelli dove stazionano con più frequenta i clochard”, afferma l’assessore.

Le unità di strada, inoltre, stanno provvedendo a distribuire un maggior numero di bibite fresche ed i senzatetto vengono indirizzati verso i centri diurni a loro dedicati.

Dall’ospedale Cardarelli fanno sapere che la categoria più colpita è quella degli anziani che soffrono di più per il caldo torrido di questi giorni, ma, al momento, non sono stati registrati aumenti di accesso al pronto soccorso dovuti a malori tipici del caldo.