Camorra, arrestato ragioniere del clan latitante in Romania,

Narcotrafficante nonché ‘ragioniere’ della camorra. Latitante dal 2009 ed esponente di primo piano del clan ‘Sacco-Bocchetti’ è stato arrestato in Romania, Gaetano Manzo, 66 anni, di Secondigliano, quartiere della periferia di Napoli.

I carabinieri della sezione “Catturandi” di Napoli insieme alla polizia romena e alla 5^ divisione dell’ufficio Si.re.ne per la cooperazione internazionale di Polizia lo hanno localizzato in una villa a Fizesu Gherlii.

Manzo è soprannominato “nanuccio ‘o segretario” perché tale era la sua funzione all’interno del gruppo camorristico dei “Sacco-Bocchetti” – legato al clan “Licciardi” attivo a Miano e Secondigliano – che nei primi anni 2000 gestiva il traffico di cocaina tra Italia e Spagna nonché di eroina da e per la Grecia.

Manzo curava la contabilità del gruppo criminale, provvedeva al “recupero crediti” e non di rado anche al rifornimento di stupefacente dall’estero. Aveva raggiunto una posizione apicale nel gruppo ed era ormai l’unico leader ancora in libertà. (ANSA)

Advertisements