Camorra, Carabinieri arrestano reggente clan a Brusciano.

Accolto con i fuochi d'artificio al suo arrivo ad Isernia, dove avrebbe dovuto scontare sette anni ai domiciliari: festeggiamenti che hanno sorpreso tutta la città e che sono costati cari a Vittorio Spada, esponente di spicco dell'omonimo clan di Ostia, che è stato rispedito in carcere, a Rebibbia. E' successo ieri, 21 Aprile 2021. ANSA/US/CARABINIERI

Il pregiudicato Bruno Piacente, 44 anni, ritenuto il reggente del clan Rega-Piacente di Brusciano (Napoli), è stato arrestato dai carabinieri, che hanno eseguito un provvedimento della DDA di Napoli.

Piacente è gravemente indiziato di omicidio e porto abusivo d’ arma aggravato dal metodo mafioso, insieme a quattro complici non ancora identificati .

I fatti che gli vengono contestati si riferiscono all’ agguato contro il pregiudicato Fortunato De Longis, avvenuto a Brusciano il 24 marzo 2019. De Longis, 44 anni, ritenuto vicino al clan Palermo, fu raggiunto nel proprio negozio di fioraio da quattro sicari a bordo di moto di grossa cilindrata, che gli esplosero contro tre colpi di pistola.

L’ agguato – secondo quanto emerso dalle indagini dei militari di Catello di Cisterna -, sarebbe stato deciso in seguito ad una lite avvenuta poco prima con esponenti del clan avversario al funeraliedi un loro affiliato, al quale De Longis avrebbe “mancato di rispetto”.

I clan Rega Piacente e Palermo – quest’ ultimo ritenuto emergente – operano nel rione 219 di Brusciano., Uno dei quattro partecipanti all’ agguato sarebbe stati Bruno Piacente,. (ANSA).