Camorra e appalti, Carabinieri arrestano 7 persone.

Un momento dei rilievi dei carabinieri nel punto in cui ieri sera un incensurato di 18 anni è stato raggiunto e ucciso da quattro colpi di pistola esplosi da una persona non ancora identificata, Casoria (Napoli), 9 Luglio 2020. ANSA/CESARE ABBATE

Si sarebbero aggiudicati lavori di somma urgenza per 40 milioni di euro riguardanti la rete idrica regionale grazie all’appoggio del clan camorristico guidato da Michele Zagaria.

È l’ipotesi di accusa contestata a sette imprenditori edili, arrestati e condotti in carcere dai carabinieri del Ros e del Comando Provinciale di Caserta su ordine del Gip del Tribunale di Napoli, per il reato di concorso esterno in associazione mafiosa.

Tra i destinatari delle misure cautelari anche Antonio Fontana, ex sindaco negli anni ’90 di Casapesenna (Caserta), comune di origine della famiglia Zagaria.

I carabinieri hanno eseguito anche un provvedimento di sequestro preventivo di 10 imprese edili del Casertano per un valore di circa un milione di euro, riconducibili agli indagati. (ANSA).

Advertisements