Camorra e corruzione, arrestate 5 persone tra cui un giudice.

Un giudice del tribunale di Napoli e altre 4 persone sono stati arrestati dalla Polizia nell’ambito di un’indagine coordinata dalla procura di Roma dalla quale emergono contatti tra gli indagati e appartenenti alla camorra.

I 5 sono indagati, a vario titolo, per corruzione nell’esercizio della funzione,corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio e in atti giudiziari, traffico di influenze illecite, millantato credito, tentata estorsione e favoreggiamento personale.

Gli agenti della squadra mobile di Roma stanno eseguendo anche una serie di perquisizioni a carico degli indagati. (ANSA)

È Alberto Capuano il giudice arrestato nel blitz dei poliziotti della squadra mobile di Roma, nel corso di un’operazione anticorruzione della polizia, coordinata dalla Procura capitolina. Il magistrato sarebbe al centro di un sistema corruttivo e sarebbero emersi collegamenti degli arrestati con appartenenti alla camorra.

Capuano, 60 anni, è giudice nella sezione distaccata di Ischia, in precedenza è stato gip presso il tribunale di Napoli. Insieme a lui sono finiti in carcere il consigliere circoscrizionale di Bagnoli Antonio Di Dio (66 anni), l’avvocato Elio Bonaiuto (71 anni), Giuseppe Liccardo (31 anni), pregiudicato e ritenuto vicino al clan Mallardo di Giugliano, e il libero professionista Valentino Cassini (52 anni).

Advertisements