Cancellato volo per Kiev, sospesa licenza a compagnia.

La protesta di alcuni disoccupati, ex progetto Bros, saliti a Napoli sul tetto, a decine di metri d'altezza, della Basilica dell'Incoronata Madre del Buon Consiglio a Capodimonte. La chiesa e' sul corridoio di atterraggio degli aerei diretti all'aeroport di Capodichino, 12 settembre 2018 ANSA / CIRO FUSCO

E’ stato definitivamente cancellato senza fornire spiegazioni il volo EG00275 della Ernest Airlines con destinazione Kiev (177 passeggeri prenotati) previsto per ieri alle 15 e poi riprogrammato per oggi con partenza alle 9 e infine cancellato alle 14. Ne dà notizia Gesac.

“La Gesac – si legge in una nota – e la società di handling designata dal vettore hanno ripetutamente e invano sollecitato la compagnia aerea a fornire informazioni e aggiornamenti per poter adeguatamente assistere i passeggeri. L’Enac, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, ha disposto la sospensione della licenza di esercizio di trasporto aereo passeggeri e merci al vettore Ernest S.p.A. che non potrà più emettere biglietti di viaggio a partire dal 13 Gennaio 2020”.

“Esprimiamo rammarico – spiega Gesac – per quanto accaduto ai passeggeri del volo in questione augurandoci che volino sempre compagnie affidabili in grado di offrire uno standard qualitativo adeguato e un soddisfacente livello di assistenza ai propri passeggeri”. (ANSA)