A Capodimonte tra Luna e musica, concerto di Ciccio Merolla all’Osservatorio Astronomico martedì 13 dicembre.

Martedí 13 dicembre 2016 alle ore 20.00 all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte alla Salita Moiariello, 16 – Napoli, serata conclusiva della XV stagione concertistica dell’Associazione degli ex allievi del San Pietro a Majella – protagonista il percussionista partenopeo Ciccio Merolla con il recital dal titolo “Merollasolo: improvvisazioni mediterranee ed altri suoni”.  Un concerto “etno-drum” che racconta in musica i vicoli, i profumi e la vita della sua città che si mostra in tutta la sua contemporaneità.

La serata sarà arricchita dagli interventi scientifici del direttore dell’osservatorio astronomico il prof. Massimo Della Valle.

Al termine della manifestazione gli esperti dell’U.A.N. (Unione Astrofili Napoletani) guideranno il pubblico all’osservazione del cielo e dei pianeti con i telescopi posti sul piazzale monuentale.

Ingresso gratuito solo su prenotazione – per info-prenotazioni e prenotazioni: http://eventi.oacn.inaf.it

Con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Pontificio Istituto di Musica Sacra in Vaticano – Consiglio Regionale della Campania – Comune di Napoli – Ente Provinciale per il Turismo di Napoli – Osservatorio Astronomico di Capodimonte