Carabinieri, il Maggiore Cosimo Vizzino nuovo Comandante del Nucleo Informativo di Napoli.

- pubblicità -

Da oggi il maggiore Cosimo Vizzino assume il comando del Nucleo Informativo del Provinciale Carabinieri di Napoli.

L’Ufficiale, leccese nato nell’83, sostituisce il Ten. Col. Giangabriele Affinito che dopo 5 anni di esperienza partenopea – durante la quale ha conseguito molteplici risultati nella lotta alla criminalità organizzata con diversi disvelamenti di operazioni di riciclaggio – ha assunto il comando presso il battaglione della scuola Marescialli di Firenze.

Arruolato nell’Arma nel 2004 e impiegato per un breve periodo presso il battaglione mobile dei Carabinieri di Mestre, il maggiore Vizzino ha frequentato il 186° corso dell’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

L’ufficiale ha comandato la Compagnia di Intervento Operativo di Milano, il Nucleo Operativo e Radiomobile di Agrigento e le Compagnie Carabinieri di Randazzo (Catania) e Sesto San Giovanni (Milano). Il comando del Nucleo Investigativo di Trento l’ultima esperienza prima di arrivare a Napoli dove si occuperà di criminalità organizzata, eversione e terrorismo. (ANSA).


Scopri di più da Gazzetta di Napoli

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.