Celebrata all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli la Giornata del Personale Civile dell’Amministrazione della Difesa.

Questa mattina, presso il Teatro dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli (NA), si è celebrata l’annuale “Giornata del Personale Civile dell’Amministrazione della Difesa” nel corso della quale sono state consegnate delle medaglie e dei diplomi di servizio al personale civile che ha tagliato il traguardo dei 40, 30 e 20 anni di servizio nell’Amministrazione Difesa.

Attraverso la consegna degli attestati al personale civile delle Forze Armate, si vuole sottolineare la consapevolezza del prezioso contributo di professionalità ed esperienza fornito da questa componente del comparto Difesa.

Dopo l’indirizzo di benvenuto da parte del Comandante dell’Accademia Aeronautica, generale di brigata aerea Enrico Degni, e la lettura del messaggio augurale del Ministro della Difesa, il Direttore del I Reparto del Segretariato Generale della Difesa e Direzione Generale degli Armamenti, dott. Giuseppe Quitadamo, il Comandante Logistico della Marina Militare e Comandante del Presidio Interforze della città di Napoli, ammiraglio di squadra Eduardo Serra, ed i Comandanti di Presidio di Esercito, Aeronautica Militare e Carabinieri, hanno proseguito con la consegna delle 40 medaglie d’oro, 68 medaglie d’argento e 38 medaglie di bronzo e dei relativi diplomi di servizio.

La “Giornata del personale civile dell’Amministrazione della Difesa” risale all’anno 1963 quando, con il nome “Festa degli Anziani del Lavoro degli Stabilimenti Militari”, la cerimonia venne celebrata per la prima volta. Le onorificenze però venivano assegnate esclusivamente agli operai della Difesa e agli impiegati civili degli Arsenali e Stabilimenti Militari. In seguito, nel 1988, un nuovo regolamento ne estese l’efficacia, senza distinzioni, a tutti i dipendenti civili della Difesa e la cerimonia assunse il nome di “Festa degli Anziani della Difesa”.

Advertisements