Celebrato anche a Napoli il 207° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

(ANSA) - TRIESTE, 5 GIU - Il Comandante provinciale Carabinieri di Trieste, col. Stefano Cotugno, ha celebrato questa mattina la festa dell'Arma in occasione del 205/o anniversario della fondazione dei Carabinieri. (ANSA). Foto di Francesco De Filippo

Il 207° esimo anniversario della fondazione dell’ Arma dei Carabinieri è stato celebrato anche a Napoli, nella caserma “Salvo D’Acquisto”, sede del Comando Legione “Campania” -.

Qui il comandante della Legione “Campania” generale Maurizio Stefanizzi, ed il comandante Provinciale, Generale Giuseppe La Gala, hanno accolto il Prefetto di Napoli Marco Valentini e con lui hanno deposto una corona di alloro al Sacrario ai Caduti.

Nel corso della cerimonia – che si è svolta nel rispetto delle prescrizioni della normativa anti-Covid è stata data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica.

Il Generale Stefanizzi ha premiato i militari che si sono distinti in operazioni di servizio.

Diversi i militari del Comando Provinciale di Napoli, che hanno ricevuto attestazioni di merito.

In provincia di Napoli sono 100 le Stazioni e Tenenze Carabinieri, e 16 le Compagnie con i Nuclei Radiomobili e i Reparti Investigativi del Comando provinciale. (ANSA).

Advertisements