Centro Polifunzionale Sociale nella Stazione Metro di Gianturco, inaugurazione il 3 febbraio.

La Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli è lieta di presentare il prossimo 3 Febbraio alle ore 11.00 il nuovo Centro Polifunzionale Sociale sorto nei locali della stazione metropolitana di Gianturco, e nato dalla collaborazione tra la Fondazione di Comunità, la Regione Campania e RFI.

Gli spazi, rinnovati e arredati grazie al sostegno della Fondazione BNL, della Fondazione Terzo Pilastro e di Fondazione Con il SUD, comprendono un centro diurno per anziani gestito in collaborazione con il gruppo di imprese sociali GESCO, un’ aula informatica, una zona formazione destinata all’inserimento lavorativo, un’ala interamente riservata alla creatività e alla cultura, e un luogo per la consulenza a famiglie e ad associazioni.

L’impegno e la determinazione della Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, che ha investito in questo progetto quasi due anni di lavoro, hanno reso possibile la creazione di uno spazio nel cuore della zona industriale di Napoli dedicato all’intera comunità.

Alla conferenza, moderata da Federico Monga, vicedirettore de Il Mattino, interverranno il prof. Adriano Giannola, Presidente Fondazione di Comunità del Centro Storico – il dott. Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione con il SUD – la dott.ssa Claudia Cattani, Presidente RFI – On. Vincenzo de Luca, Presidente Regione Campania.