Chalet Ciro aperto in via eccezionale mercoledì 8 marzo per la festa della donna.

In occasione della Giornata internazionale della donna che si celebra mercoledì 8 marzo, la pasticceria Chalet Ciro in Via Caracciolo, sul lungomare di Mergellina, aprirà eccezionalmente nel suo giorno di chiusura e resterà chiusa il giorno prima, martedì 7 marzo.

Nel rispetto della tradizione e delle specialità dolciarie preparate per celebrare la donna, la pasticceria realizzerà il dolce simbolo di questa festa che nasce in memoria delle lotte e delle conquiste del gentil sesso: la torta mimosa, un dessert squisito ispirato al fiore da cui prende il nome, una delle poche piante che fiorisce nel mese di marzo.

«La Festa della donna si celebra anche in cucina – dice Antonio De Martino, il titolare della pasticceria –, ci teniamo a ricordare l’8 marzo con il dolce che meglio rappresenta questa ricorrenza. Più che per festeggiarla, vogliamo valorizzare la donna per ciò che è stata ed è tutt’oggi nella società, nella famiglia e nella vita; oltre che a sensibilizzare tutti al ricordo di un giorno storico incancellabile».