Chiuso con successo il tour promozionale di Shara con Il Bacio del Risveglio per il Maggio dei Monumenti.

Grande riscontro di pubblico e critica per “Il bacio del risveglio” il nuovo videoclip della cantautrice Shara patrocinato dal Comune di Napoli per volontà del sindaco Luigi De Magistris ed inserito all’interno del “Maggio dei Monumenti” grazie all’Assessorato alla Cultura e al Turismo.

L’artista napoletana, ha presentato il progetto in ben quattro importanti siti museali della città (Pan – Palazzo delle Arti di Napoli, i Complessi Monumentali di S.Severo al Pendino e S.Domenico Maggiore, “Casina Pompeiana”) riscuotendo un crescendo successo di pubblico e ricevendo la vicinanza costante delle istituzioni che si sono succedute durante gli eventi, tra questi gli Assessori Alessandra Clemente, Carmine Sgambati, Luigi Carbone, Carmine Piscopo.

“Il bacio del risveglio”, rappresenta un’autentica novità nel panorama discografico nazionale poiché oltre ad essere un raffinato brano pop, è un vero e proprio documentario in musica che porta lo spettatore, attraverso un viaggio onirico, tra le bellezze nascoste di una Napoli da riscoprire e valorizzare.

Uno spot perfetto per promuovere la città di Napoli nel mondo” afferma l’Assessore Luigi Carbone, Vice Presidente della Seconda Municipalità di Napoli. “Molto bello vedere i luoghi della città che, oltre ad una perfetta regia, incontrano una voce in grado di raccontare la nostra Napoli.” sottolinea l’Assessore Carmine Piscopo nell’ultimo appuntamento tenuto alla Casina Pompeiana.

La regia del lavoro è stata curata dal videomaker Michele Pesce che ha curato tutti i video dell’artista legati al progetto “Vento del Sud”.

Il videoclip, prodotto dalla Mediterranea, promosso da Associazione Terronian in collaborazione con l’Associazione Base Condor e Cral Beni Culturali e diffuso sul nazionale dalla Suono Libero Music di Nando Misuraca, ha in breve tempo raggiunto circa 80 mila visualizzazioni.

In ogni appuntamento Shara, al termine della proiezione, ha regalato agli astanti una performance musicale accompagnata dalla sua band composta da Pasquale Faggiano (tastiere), Carlo Fimiani (chitarre), Vincenzo Autuori (contrabbasso) e Nello Vitello (percussioni).

Si ringraziano le seguenti istituzioni e realtà che hanno collaborato alla realizzazione di questo lavoro:

Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, Associazione Base Condor, Associazione Cral Beni Culturali, Associazione Gaiola, ANM Metropolitane di Napoli, Archivio di Stato di Napoli, Associazione Domus Memini, Complesso Monumentale Di San Lorenzo Maggiore, Complesso Museale di San Martino, Comune di Napoli, Diccap, Di Virgilio Arte Presepiale, Fondazione Giambattista Vico, Gran Caffè Gambrinus, Mart Dance Company, Massimo Argentiere Gioielli, Napoli Sotterranea, Neapolitan Sacred Art, Pensieroverde, Pizzeria Di Matteo, Polo Museale della Campania, RossoCarminio Creazioni, Soprintendenza Archeologia della Campania, Susi Sposito Fashion Stylist, Teatro Sannazaro.

LE LOCATION PRESENTI NEL VIDEOCLIP:

Archivio di Stato di Napoli, Bottega Artigiana Di Virgilio, Loggia del Priore della Certosa di San Martino, Chiesa di San Gennaro All’Olmo, Cimitero delle Fontanelle, Succorpo dell’Annunziata, Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, Gran Caffè Gambrinus, Metropolitana di Napoli, Napoli Sotterranea, Parco Archeologico di Pausilypon, Pizzeria Di Matteo, Teatro Sannazaro.