Circumvesuviana, ancora disagi, circolazione interrotta tra Torre Annunziata e Castellammare.

Nuova giornata di disagi per gli utenti che si servono dei treni della Circumvesuviana per i loro spostamenti.

A causa di problemi alla linea area, infatti, l’Ente Autonomo Volturno (che gestisce tra le altre anche le linee vesuviane), fa sapere che ”la circolazione è interrotta tra Torre Annunziata e Castellammare”.

Pertanto i treni in partenza da Napoli e diretti a Sorrento limiteranno a Torre Annunziata, mentri quelli in partenza da Sorrento limiteranno a Castellammare di Stabia.

Da ciò che si apprende, a breve partirà il servizio di bus navetta tra Torre Annunziata e Castellammare di Stabia. (ANSA).

“Anche con il nuovo anno i viaggiatori fanno i conti con il dramma di Eav e in particolare della Circumvesuviana, la peggiore tratta ferroviaria d’Italia. Nelle scorse ore ancora soppressioni di corse che hanno lasciato a piedi migliaia di studenti e lavoratori, per di più in quella che dovrebbe essere una fascia oraria protetta. E all’orizzonte si staglia un venerdì nero per lo sciopero di 24 ore (terza mobilitazione in poco più di un mese) proclamato dalle sigle sindacali che lamentano le criticità del sistema ferroviario con la manutenzione insufficiente di treni e linee, i problemi relativi all’organizzazione del lavoro e dei turni, la lunghissima serie di promesse non mantenute dai vertici aziendali, che oltretutto continuano a sottrarsi al confronto con sindacati e personale dipendente. Ribadiamo che per risollevare le sorti del trasporto pubblico in Campania, non c’è altra strada da percorrere: dimissioni dell’intera governance di Ente autonomo Volturno”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Advertisements