Come richiedere una nuova tessera elettorale al Comune.

Non hai più spazi disponibili per la certificazione sulla tessera elettorale? Hai smarrito, deteriorato, o hai subito il furto della tessera elettorale? Richiedi una nuova tessera elettorale.

Per esercitare il diritto di voto, occorre esibire la tessera elettorale insieme ad un documento di riconoscimento.

  • Nel caso in cui la tessera elettorale non sia più utilizzabile per l’esaurimento degli spazi per la certificazione dell’esercizio di voto, è possibile richiedere il rinnovo, previa esibizione della vecchia tessera, dal lunedì al venerdì presso le sedi delle Municipalità dalle ore 8,30 alle 14,00.
  • Nel caso di deterioramento della tessera elettorale è possibile richiedere il duplicato, previa presentazione di apposita domanda e consegna dell’originale, dal lunedì al venerdì presso le sedi delle Municipalità dalle ore 8,30 alle 14,00.
  • Nel caso di smarrimento o furto della tessera elettorale è possibile richiedere il duplicato, previa presentazione di apposita domanda corredata dalla denuncia presentata ai competenti uffici di P.S., dal lunedì al venerdì presso le sedi delle Municipalità dalle ore 8,30 alle 14,00.

In tutti i casi è possibile richiedere il rinnovo o il duplicato, con rilascio immediato, presso la sede del Servizio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, II traversa via dell’Epomeo, Parco Quadrifoglio 3° piano dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15 alle ore 18.

Advertisements