Concerto di Natale per Medici Senza Frontiere domenica 18 al Teatro Santa Maria della Libera.

Il gruppo di volontari di Napoli di Medici Senza Frontiere (MSF) in occasione delle prossime festività organizza un concerto natalizio con il coro Polifonico Universitario “Joseph Grima”. Musiche, canti e letture sul tema della migrazione  per un’iniziativa a favore della più grande organizzazione medico umanitaria indipendente al mondo. L’evento avrà luogo:

Domenica 18 dicembre ore 18:30

Teatro Santa Maria della Libera

Via Belvedere 123, Napoli

Lo spettacolo include anche letture sul tema della migrazione, realizzate dagli studenti della scuola di scrittura della libreria “Io ci sto” all’insegna di un NATALE SENZA FRONTIERE.

Per partecipare all’evento è gradita la prenotazione ed una donazione minima di 10€, il ricavato della serata sarà interamente  devoluto a Medici Senza Frontiere.

Ci sarà anche un desk a cura del gruppo di volontari con materiale informativo e merchandising solidale tra cui scegliere anche dei regali natalizi, che fanno felice chi li riceve e donano un aiuto concreto a centinaia di migliaia di persone vittime di conflitti, epidemie e catastrofi naturali: agende, calendari, felpe e t-shirt, berretti e tutine per neonati, decorazioni per l’albero di Natale o biglietti di auguri.

Inoltre on line sulla Bottega Solidale di MSF (www.msf.it/natale-2016) si possono inoltre inviare (anche per regali last minute) e-card, cartoline digitali musicali da personalizzare, o scegliere regali virtuali espressamente dedicati a chi potrà beneficiare di cure e assistenza gratuita grazie al lavoro di MSF. 

Medici Senza Frontiere è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo. Nel 1999 è stata insignita del Premio Nobel per la Pace. Opera in oltre 60 paesi portando assistenza alle vittime di guerre, catastrofi naturali ed epidemie. Il 100% delle donazioni che riceve in Italia deriva da fondi privati ed è grazie a questa indipendenza che può rispondere a ogni tipo di emergenza umanitaria o calamità naturale in modo tempestivo ed efficace. Sostenendo l’organizzazione e scegliendo un regalo della Bottega Solidale si supporta l’azione delle équipe che curano, vaccinano e assistono centinaia di migliaia di persone in contesti di emergenza, che dipendono dagli aiuti per la loro stessa sopravvivenza. www.medicisenzafrontiere.it

 

Per informazioni

Gruppo MSF di Napoli:

Facebook Medici Senza Frontiere – Gruppo di Napoli:

www.facebook.com/msf.napoli

mail: info.napoli@rome.msf.org

Tel: 345 4638162

Advertisements