Concorso “Persone, non numeri”, premiazione venerdì 30 a Palazzo San Giacomo.

Venerdì 30 maggio alle ore 12.30 presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo si terrà la cerimonia di premiazione del Concorso “Persone, non numeri”, organizzato dall’Assessorato alla Scuola e all’Istruzione e dal Garante dei detenuti della Regione Campania, nell’ambito della giornata “Persone, non numeri” – una riflessione sulla condizione dei detenuti: perché i “colpevoli” non diventino “vittime” e perchè non si “muoia di carcere” tenuta al PAN il 3 aprile 2014.

Il concorso si è posto la finalità di stimolare l’interesse dei ragazzi sul tema della condizione carceraria in Italia con la la creazione di un aiku inerente la tematica da parte degli alunni delle scuole superiori di I e di II grado dell’ambito cittadino.

Saranno presenti l’assessore alla Scuola – Annamaria Palmieri; il Garante Regionale dei detenuti – Adriana Tocco; il Presidente della Camera Penale di Napoli -Domenico Ciruzzi; il Presidente del Tribunale di Sorveglianza – Carmine Antonio Esposito; il Provveditore Regionale D.A.P. – Tommaso Contestabile; il Direttore dell’Ufficio Esecuzione Penale Esterna – Dolorosa Franzese.

Advertisements