Confazienda, incoming con l’estero per le eccellenze di Napoli.

Caffè, biscotti, mozzarella, pomodorini, profumi, abiti da sposa, accessori di alta moda, vini. Sono tutti pronti a partire, da Napoli, verso 4 destinazioni internazionali: Messico, India, Qatar e San Pietroburgo con un solo obiettivo: promuovere nel mondo il ‘Made in Naples’.

Le “missioni”, organizzate da Confazienda provinciale di Napoli – associazione di categoria che rappresenta le piccole e medie e imprese – e coordinate da Giuseppe Salvati, direttore responsabile delle missioni, sono sulla rampa di lancio e, supportate dalla Camera di Commercio di Napoli, vogliono creare e diffondere un’immagine chiara, riconoscibile e d’eccellenza di prodotti partenopei.

Negli incontri, che si svolgeranno direttamente in Messico, Qatar e Russia (per l’India l’appuntamento è in Italia), le aziende avranno la possibilità di presentare a buyers internazionali le loro specificità e potranno prendere contatti per internazionalizzare le loro attività.

I prodotti non solo saranno esposti, ma nel caso di quelli agroalimentari, sarà possibile assaggiarli perché saranno presentati per essere degustati in buffet organizzati, di volta in volta, per i buyers. Confazienda provvederà, nel corso di tutti e quattro gli appuntamenti, programmati fra marzo e aprile, ad accompagnare le imprese in eventi fieristici internazionali, organizzare incontri ‘B2B’ con imprenditori del luogo, preparare materiale informativo e divulgativo , realizzare workshop settoriali ed esposizioni dei prodotti.

I dettagli delle quattro missioni internazionali dei prodotti che aspirano a essere ambasciatori delle eccellenze napoletane, saranno presentati venerdì 7 marzo, in occasione di un incontro promosso da Confazienda, nella sede della Camera di Commercio di Napoli, dal responsabile provinciale Nicola Gentile.

Le aziende che fossero interessate a partecipare alle missioni all’estero possono ancora contattare Confazienda all’indirizzo confazienda@pec.teamservice.it, per poter fissare un incontro e prendere accordi. (ANSA)

Advertisements