Consegnati 150 bus nuovi per trasporto pubblico locale.

Consegnati dalla Regione Campania alle aziende di trasporto pubblico nuovi autobus per il trasporto urbano ed extraurbano, Napoli, 27 dicembre 2019. ANSA/ CESARE ABBATE

“Consegniamo stamattina 150 autobus nuovi acquistati dalla Regione, che daremo in gestione alle aziende di trasporto pubblico su tutto il territorio regionale, da Eav ad Air a Busitalia e altre aziende soprattutto del territorio napoletano, in modo particolare a Ctp”.

Così il presidente Vincenzo De Luca presentando la prima tranche della fornitura.
I veicoli sono stati prodotti da Industria Italiana Autobus, Socom e Iveco e fanno parte “dell’acquisto di mille bus – ha spiegato il presidente della Commissione trasporti Luca Cascone – per 230 milioni di investimento. Si tratta anche di bus attenti all’ambiente”. Come i 35 ‘pollicino’ che hanno emissioni bassissime.

“Cercheremo – ha aggiunto De Luca – di fare un passo avanti nella qualità del trasporto pubblico locale: 200 li consegniamo entro gennaio, altri 200 in primavera, e per altri 500 siamo già in gara per la loro realizzazione. Uno sforzo gigantesco che farà della Campania la regione con il parco mezzi più moderno d’Italia”. (ANSA)

Advertisements